Complimenti per l'incredibile e magnifico lavoro fatto sulla genealogia di Mondolfo e non solo. E' quindi ad un esperto che mi rivolgo per chiedere consiglio. Mi chiamo Alberto Patrignani, sono di Urbino, nella genealogia della mia famigia risultano:
Patrignani Nicola alias Ferraguzzi nato nel 1776 figlio di Giuseppe e Catterina (moglie Teresa Moschini) falegname trasferitosi in Urbino proveniente da Mondolfo.
Patrignani Domenico nato nel 1759 (moglie Domenica Marchionni ) trasferitosiin Urbino nel 1819 probabilmente dalla stessa zona di Nicola. Ora le chiederei gentilmente se con i dati a sua disposizione trova qualche utile connessione o in alternativa se mi può indirizzare alla consultazione di archivi utili allo scopo. La ringrazio anticipatamente, se mai vorrà rispondermi e le porgo i miei più cordiali saluti.
Ho lavorato per anni sul mio albero geniale, arrivando a un punto morto. Ho iniziato a lavorare in altre cinque famiglie con lo stesso cognome in Paraguay, ma tutto è finito nello stesso posto: l'Atlantico. Non sapevamo cosa fosse successo in Italia; bussando a molte porte, uno di loro mi ha inviato un'e-mail dove potevano aiutarmi. Gli ho scritto e mi hanno risposto in modo semplice: https://www.piccioli.com/
Dieci ore dopo avevo 8 generazioni della mia famiglia in Italia e sono riuscito a riunire le 5 famiglie paraguaiane.
Il lavoro di Roberto è impeccabile e magnifico.
Sono molto grato, come sono certo lo siano migliaia di cittadini in tutto il mondo che stanno cercando i propri antenati in Italia.
Complimenti per il gigantesco lavoro archivistico!
Desidero chiederle se ha conosciuto il dott. MARIO AGNOLI, nato a Valle di Cadore, giurista e scrittore, che ha lo stesso cognome della sua Signora ( probabile parente, immagino), e che ho conosciuto personalmente in Urbino ( ha sposato una mia concittadina), di cui ho apprezzato la eccezionale personalita'.
Grazie se mi vorra' rispondere.
Massimo Volponi ( medico in Urbino)
Buongiorno! E' stato veramente emozionante trovare il suo lavoro e risalire a tutti gli avi da parte di mio nonno Emilio Sora. Le sono estremamente grata.
Gentilissimo, ha fatto un lavoro enorme. Ho trovato la data di nascita del mio bisnonno da parte di padre che ho cercato per molti anni. E' stato un momento di grande emozione e lo devo a lei. Grazie.
Claudio Fabbri
Sto usando un traduttore online, quindi spero che funzioni. Sono la nipote di Sante Giacomini e Matilda Silvestrini. Ho appena notato che nel lignaggio di mia nonna c'è anche Domenica Piccioli, che è stata la prima moglie del mio bisnonno. Quindi forse io e te siamo imparentati da un filo di ascendenza! Voglio solo ringraziarti sinceramente per i tuoi sforzi con questa geneologia. Questo ha fornito alla mia famiglia così tante informazioni sui nostri antenati che non avevamo. Grazie, grazie, grazie.
Complimenti caro Roberto per questo lavoro che ti connota ancora di più per quell'uomo di scienza e cultura, mite, paziente, preciso e amante della sua famiglia... un'idea di te che mi ero fatta nell'infanzia, che conservo nei miei ricordi più felici di quel tempo e che trova conferma anche ora in queste pagine online.
Un abbraccio a tutti
E’ stato bello scoprire inaspettatamente l’albero genealogico di mio padre perso prematuramente, grazie di cuore.Sono nata a Fano in via Vittorio veneto34 dove ho vissuto fino all’eta’ di 23 anni.Fano sempre nel cuore.La sua e’ stata una bellissima iniziativa la quale ha reso felice tante persone tra le quali me.
EVVIVA!!!
Superato oggi il traguardo delle 200.000 persone.
L'unico rammarico, e Roberto lo sa, che il Cadore sia stato accantonato...
Ad majora!
Bruno
Buongiorno
Complimenti per il grande lavoro svolto.
Non so se è possibile ma mi piacerebbe farvi avere delle foto profilo dei miei nonni e dei miei genitori.
Cordiali saluti
SITO STREPITOSO, PER ME COMMOVENTE.
VOLEVO SAPERE SE è POSSIBILE INPLEMENTARE I DATI SULLA FIMIGLIA DI ALDO SILVESTRINI E CARLONI FLORA.
MI RENDO DISPONIBILE PER COMUNICARE I DATI ANAGRAFICI DEI FIGLI
A VOSTRA DISPOSIZIONE
COMPLIMENTI
MARIO
Buongiorno. Sono il nipote di Chiamulera Carolina Ernesta, nata il 28 aprile 1899 a Valle di Cadore e coniugata il 12 luglio 1919 a Valle di Cadore con Maffioli Giovanni nato in Brasile il 27 novembre 1893 (ma di cui, purtroppo, non ho altre notizie). La ringrazio per aver trovato, attraverso le sue ricerche, un pezzo importante della mia vita. Le sono infinitamente grato e sarei ben contento di poterle dare notizie riguardo al ramo genealogico di mio nonno per quanto riguarda la mia famiglia e quella dei miei zii e zie.. Aspetto un suo consenso e La saluto. Giovanni Maffioli.
Buon giorno dott. Piccioli. Alla ricerca di un ramo della mia genealogia, da tempo fermo, ho scoperto il suo pregevole sito dove ho potuto, effettivamente fare grandi passi avanti. Solo mi piacerebbe approfondire le scoperte visionando i documenti anagrafici originali che mi darebbero ulteriore precisione nella ricerca. Escludendo la ricerca personale sui libri parrocchiali, c'è il modo per entrare a conoscenza delle registrazioni? Ancora infiniti complimenti!
Lavoro Sapiente e d'ingegno quello del Sig. Piccioli, dalla grafica accattivante e richiami sempre chiari, grazie al quale ho potuto collegare il mio quadrisnonno al relativo nipote (entrambi presenti sul sito) tramite il trisnonno in mio possesso e così estendere il mio albero fino al XVI secolo.
Thank you so much for creating this website and for logging centuries worth of information. My great grandparents were from Valle di Cadore and I was able to find out so much information on the. Their names were Rosa Chiamulera and Angelo Olivo. One day I hope to visit the region!
My mother's mother was Camilla Maria Santa Barbaresi b1890 who married Giuseppe Arnoldo Rodolfo Stefanelli just as they emmigrated to the US in 1910. They then had 9 children who grew up on his 20 acre vegetable farm in South Hadley, Massachusetts. None of those children are alive today, but many descendants are. Thank you for the wonderful information you recorded on these families.
Hello Roberto; You have made my day! I have been searching for my Great Grandfather's information for 10 years! You are amazing! Such work and dedication. You have changed my life forever! Bravo!
Grandissimo il lavoro che avete fatto. Complimenti!
Avevo creato tramite i miei parenti il mio mini :) albero genealogico per i miei figli completandolo fino ai loro trisnonni e 5 quadrisnonni.
Stasera, tramite questo sito, ho trovato tantissime informazioni su mia nonna materna che era originaria di Mondolfo.
Addirittura antenati del 1500!
Vi contatterò per aggiungere i miei piccolo rami all'enorme albero che avete creato.
Apologies in advance for my ignorance of the Italian language! This is a fabulously and clearly, lovingly well-done resource. My late great-grandmother Rose was the daughter of two Orcianesi emigrants to the USA, both of whose births, (as well as a treasure-trove of genealogical pedigree), are recorded here. Proud descendant of Giulio Torelli and Virginia Spadaccini. Much appreciation for your diligent research!
Magnifique travail,des recherches fantastiques afin d’etablir Un arbre généalogique
De la famille PICCIOLI ,la famille de ma mère Piccioli Odette
Bravo et merci
Un lavoro incredibile, non ho molto
da dire se non le solite banalità e
l’ammirazione infinita per una cosa
non comune. A proposito, ho scoperto
due miei antenati (ho già contattato
l’autore per una curiosità che riguarda
un cognome).
Ringraziamo l’amoroso gesto di aver condiviso questo monumentale lavoro con tutta la comunità. È stato bellissimo poter seguire le trace della famiglia attraverso gli anni ed immaginare i nostri antenati vivendo in quelle terre. Grazie davvero!
Famiglia Paredes-Tinti
Thanks for all these informations which helped me designing the tree of my family, especially the branch of my father which stays a little bit obscure.. But I 'll try to go further...